Descrizione
Escursione guidata alla Grotta di San Benedetto Osservati dal volo del grifone Da Casale da Monte alla Grotta di San Benedetto (1610 m)
Dislivello: 550 m ca
Durata a/r: 5 ore
Difficoltà: E
Appuntamento e partenza ore 8.30 al Rifugio Casale da Monte nel comune di Massa d'Albe, in località Forme.
Le rocce ai piedi del Canalone e della crest Sud su ovest del Velino ospitano la Grotta di San Benedetto divisa in due ambienti, e che si apre in una parete verticale a 1610 m.
Il sito è meta di pellegrinaggio per la gente dei paesi vicini, che da questa grotta ammirano spettacolari panorami sulla piana del Fucino.
Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.
Obbligatoria la prenotazione entro le 19.00 del giorno prima.
La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato. Min 5 Max 20 partecipanti
Costi del trekking: Euro 15 a persona, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell'evento.
Possibilità di pernotto in B&B
Materiale ed Equipaggiamento: Zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici, maglietta, pile o maglione, giacca a vento impermeabile, pantaloni comodi per la camminata, maglietta di ricambio, cappello, guanti, crema solare, medicinali personali, antizanzare, occhiali da sole, berretto per protezione raggi UV, sacchetti biodegradabili per immondizia, borraccia per l'acqua (2 lt), sali minerali, frutta secca, pranzo al sacco.
Info e prenotazioni: Ercole Marchionni Accompagnatore di Media Montagna 3382717448, info@montagneselvagge.com